Oggi vi portiamo alla scoperta dello sconosciuto mondo kids e del baby shower, un’ adorabile tradizione made in USA.
È probabile che vi stiate chiedendo: “Ma adesso che c’azzecca un post sui baby shower ?Seplicemente in questo blog si affrontano temi comunque legati alla maternità dall’inizio alla fine, Vogliamo farvi conoscere un vero baby shower che richiede allestimenti e decorazioni ispirate e a forma di biberon-ino, di fiocchett-ino, di cuoric-ino, di lecca lecch-ino, di elefant-ino, di biscott-ino e di tutte quelle cosine pucciose* e che finiscono per -ine.
Cos’è un baby shower?
Il baby shower è una festa di tradizione statunitense che però sta prendendo piede in tutto il mondo. In pratica si tratta di un party a tema baby, in cui si festeggia la mamma panciuta per la nascita imminente.
Come si organizza un baby shower?
Come prima cosa, in base al sesso del nascituro, si pensa a dei biglietti di invito a tema. Su internet se ne trovano di adorabili e persino di stampabili. Normalmente si tratta di cartoline a forma di body, di biberon, di pannolino e così via.
Una volta fatto questo, si segue il tema dell’invito per tutta l’organizzazione e l’allestimento del party. Di solito, si allestisce un tavolo con dolci e dolcetti decorati, palloncini, bandierine, festoni, alzatine, barattolini, bicchierini e chi più ne ha più ne metta. Con un po’ di fantasia oppure prendendo spunto dal web, si può allestire un tavolo per la festa, senza spendere una fortuna.
Se si pretende di acquistare ogni cosa, i prezzi non sono bassi e, dovesse occorrervi, vi consiglio di acquistare da internet: Amazon, eBay ed Etsy hanno molti articoli e a prezzi decenti. Un’altra via, più economica ma più impegnativa, è quella del DIY ( do it yourself) ovvero del fai-da-te. Ad aiutarvi con forbici, brillantini, porporina, colla, carta e scotch colorati, ci sono moltissimi blog e canali youtube che potete trovare facilmente tramite motore di ricerca. Un’idea carina è quella di acquistare pezzi basici da decorare. Incollare i glitter oro ai bicchieri di vetro, ad esempio, ci sembra un’idea magnifica e, appunto, pucciosa!
Ed ora passiamo ai gadget. Spesso, per incoraggiare gli invitati nello scattarsi foto ricordo buffe durante il party, si includono nell’allestimento anche dei gadget. Baffi, cappelli, occhiali, oppure oggetti di carta a tema con cui divertirsi. Anche per questi, vi consigliamo di acquistare su internet: risparmierete parecchio.
Per quanto riguarda invece il cibo, potete affidarvi ad un catering specializzato, oppure studiarvi un po’ di ricettine semplici chiedendo aiuto alle amiche. Vi garantiamo che fare pop-cake e biscottini non è impossibile, ma se non avete manualità…lasciate perdere! Stressarsi, soprattutto da incinte, non è il massimo!
Siamo arrivate alla fine del baby shower e pensare ad un piccolo cadeau per le vostre ospiti farà del vostro piccolo party, una festa davvero riuscita e completa. Uno smalto colorato, un sacchettino con dentro dei prodotti da bagno, un dolcetto con un pensiero dedicato all’amore, un oggettino che possa restare come ricordo o semplicemente un biglietto di ringraziamento con i colori del tema: sono soltanto alcune delle mille idee che potreste far vostre! Su Pinterest trovate tantissimi spunti interessanti.
Cosa regalare per un baby shower?
Se invece, come me, siete ospiti e non avete idea di cosa portare alla futura mamma, ecco qualche idea. Potreste scegliere un oggettino per il nascituro, creare qualcosa di speciale per la festa, oppure coccolare la mamma con un pensiero dedicato al suo relax.
Ora che anche voi conoscete il magico mondo dei baby shower, ci riteniamo soddisfatte ,certe che il post vi sia piaciuto e che possa tornarvi utile.
Vi auguriamo di poter partecipare presto ad uno di questi adorabili party a tema baby: sono davvero divertenti ed è un modo originale di festeggiare in allegria le quasi-mamme.