La pelle dei neonati è molto delicata. Molti detergenti in commercio, anche quelli specifici, sono ricchi di agenti aggressivi. Vediamo quali sono le alternative naturali

In questo articolo vogliamo illustrare i benefici nell’utilizzo di prodotti igiene neonato e bambino bio naturali

I neonati non hanno bisogno di tanti detergenti. Per la detersione quotidiana basta di solito l’acqua; al cambio del pannolino, ma solo quando è necessario, è sufficiente un detergente delicato; per esempio il sapone di Aleppo.

E per il bagnetto?

Utilizzare prodotti igiene neonato e bambino bio naturali, salvaguardando la pelle sensibile e delicata dei più piccoli, significa scegliere trattamenti privi di sostanze chimiche, che detergono con delicatezza e coccolano la pelle.

Prodotti per bagnetto neonato

Il bagnetto non serve solo a detergere, ma è un vero e proprio rituale con un forte potere rilassante sul neonato: assicurare una profonda igiene quotidiana è possibile con utilizzo di prodotti per bagnetto biologici.

Un ingrediente decisamente efficace e naturale è  l’amido di riso, un vero toccasana per la pelle, da sempre utilizzato per il bagnetto, che svolge un’azione lenitiva, ammorbidente ed anti-infiammatoria, oltre ad essere privo di agenti aggressivi. Non schiumogeno, non contiene tensioattivi: è infatti amido di riso puro al 100%, potete trovarne di diversi marchi, di tutti di altissima qualità.

Saponette biologiche per l’igiene del neonato

Per una detergenza rapida e benefica, la saponetta vegetale alla calendula di Weleda, che tutte le mamme conoscono; 100% biologica, arricchita con estratti vegetali di calendula, è l’ideale per pulire e rinfrescare la pelle durante il cambio del pannolino. Questa saponetta non contiene soltanto estratto di calendula: la sua azione lenitiva è potenziata dalla presenza di estratto di camomilla, dolce sulla pelle, per regalare morbidezza anche alle parti più delicate del bimbo. Il secondo step per donare comfort e proteggere il bimbo dalle irritazioni cutanee è l’uso di una pasta cambio pannolino lenitiva. In questo senso, le migliori creme sono composte da ossido di zinco ed oli naturali, che eliminano le infiammazioni e gli arrossamenti della cute.

Shampoo naturali per bambini

Tra i prodotti per bagnetto neonato e bambino, gli shampoo biologici delicati  assumono un ruolo fondamentale: detergono delicatamente il cuoio capelluto dei piccoli, rispettandone il pH. I prodotti biologici per la detergenza dei capelli sono sicuri e dalla consistenza leggera, formulati per non aggredire la delicata cute dei bimbi e per mantenere i capelli sempre puliti, in tutta dolcezza. I prodotti  godono tutti di certificazioni bio specifiche, sono conformi ai controlli di qualità, ecosostenibili e prodotti nel rispetto della natura;  dermatologicamente testati, sicuri anche per i bimbi con la cute più sensibile e delicata per dare la certezza che il prodotto non causerà allergie o problemi alla pelle.

Condividi questo articolo su...

Richiedi informazioni